CORSO UC3

Autorizzazione Regione Lazio

Corso UC3 Pianificare e realizzare le attività valutative rivolte alla validazione delle competenze
Aisfor organizza un percorso formativo per esperti di pianificazione e realizzazione delle attività valutative rivolte alla validazione di competenze, valido ai fini dell' iscrizione all’elenco pubblico regionale dei professionisti abilitati
Il corso sarà erogato a distanza fino al termine dell'emergenza Covid-19
L'avvio della prima edizione è previsto il 17 novembre 2021
Per presentare la propria candidatura compilare ed inviare il modulo online entro lun 25/10/2021
La conferma dell'iscrizione sarà richiesta e dovrà pervenire entro mer 03/11/2021
Per informazioni inviare una email a segreteria@aisfor.it o contattare lo 06/9968896
Il corso è rivolto principalmente a coloro che operano nel settore dell’orientamento, della formazione professionale, dei servizi al lavoro, dell’ istruzione, laureati in scienze della formazione (o discipline affini), educatori professionali.
Il percorso si compone di una Unità di Competenza (UC3): “PIANIFICARE E REALIZZARE LE ATTIVITA’ VALUTATIVE RIVOLTE ALLA VALIDAZIONE DI COMPETENZE”, della durata di 22 ore (autorizzazione dalla Regione Lazio con determinazione G 08890 del 05.07.2021)
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti conoscenze ed abilità mirate ad esercitare la funzione di pianificazione e realizzazione delle attività valutative che permettono ai richiedenti di realizzare il procedimento di certificazione delle proprie competenze.
Requisiti di accesso: diploma di scuola secondaria di secondo grado e qualifica UC1
Al termine del percorso formativo è previsto un esame finale per la certificazione delle competenze acquisite
Una volta ottenuta la certificazione di competenze, sarà possibile iscriversi all’Elenco regionale degli operatori abilitati per la funzione di pianificazione e realizzazione delle attività valutative rivolte alla validazione di competenze. L’iscrizione all’elenco permette di essere impiegati nelle procedure di certificazione di competenze erogato dagli Enti Titolati regionali, istituiti con Deliberazione della Giunta regionale del 14 dicembre 2018, n. 816.
Il costo di iscrizione al corso è pari ad € 480,00 (IVA esente) da versare in n. 2 tranches: 50% a conferma dell'iscrizione e 50% a saldo entro 15 giorni dall'avvio del corso ovvero in una soluzione entro 7 giorni dall'avvio del corso
Il corso sarà attivato previo raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Sconto del 10% per gli associati ASITOR
Per presentare la propria candidatura compilare ed inviare il modulo online entro lun 25/10/2021
Per informazioni inviare una email a segreteria@aisfor.it o contattare la segreteria organizzativa allo 06/9968896