Definizione e stesura progetto
Il successo di un progetto dipende dalla SMARTezza della proposta progettuale! Non tutte le idee, per quante valide, per quanto rispondenti ai requisiti / caratteristiche di un progetto europeo, possono essere dei progetti europei ed usufruire dei finanziamenti comunitari per la loro realizzazione!
Serve un'idea progettuale di dimensione europea, la collaborazione di enti provenienti da più paesi europei interessati alla realizzazione del progetto ....
un piano di lavoro con obiettivi SMART ed azioni realizzabili
Insieme a voi, AISFOR definirà il progetto identificando sia l'obiettivo strategico del progetto che gli obiettivi specifici in modo SMART (Specific, Measureable, Achievable, Realistic, Time-bound) e costruirà la struttura del piano di lavoro (work plan) con una puntuale definizione delle azioni suddivise in opportuni pacchetti di lavoro e precisi milestone e deliverables. Terminata la definizione e costruzione del progetto, AISFOR procederà alla stesura del documento progettuale nel totale rispetto della modulistica (cartacea e/o informatica) indicata dal bando e delle relative indicazioni sulla modulistica e/o bando.
SOLO grazie ad un chiaro e preciso piano di lavoro ed una sintetica ma puntuale proposta progettuale si consolidano le basi per una proficua collaborazione in fase di gestione del progetto.