Presentazione del progetto
Il successo di un progetto dipende dalla correttezza della presentazione della proposta progettuale! Non tutte le idee, per quante valide, per quanto rispondenti ai requisiti / caratteristiche di un progetto europeo, per quanto ben strutturate e ben elaborate, possono essere un progetto europeo!
Serve un'idea progettuale di dimensione europea, la collaborazione di enti provenienti da più paesi europei interessati alla realizzazione del progetto, un piano di lavoro con obiettivi SMART ed azioni realizzabili......
Al termine della fase di progettazione, AISFOR effettuerà un check finale di tutto il documento progettuale per assicurarsi che tutte le richieste formali e meno siano state correttamente e completamente risposte e che la domanda progettuale è completa in tutta le sue parti. Successivamente AISFOR provvederà a fare l'upload della proposta progettuale nell'apposito sistema elettronico (se previsto) oppure a predisporre le copie cartacee come richiesto e fare l'invio secondo i tempi e le modalità richieste (elettronico o cartaceo).
SOLO grazie all'invio completo, corretto e nel rispetto dei tempi e delle modalità si pone l'ultimo tassello per un progetto europeo di successo.